Il Sole nel segno della Vergine è l'energia che nel nostro emisfero ci prepara a concludere la stagione estiva.
La natura e carica dei frutti maturati al caldo sole estivo e al suono del canto delle cicale.
Si raccoglie e si fa scorta per i mesi invernali.
Si preparano le conserve e si riordinano le credenze. Quanto tutto questo ci riporta al segno zodiacale della Vergine e alla sua associazione al lavoro, ai ritmi del corpo, all'analisi e alla ricerca dell'ordine.
Se consideriamo lo zodiaco e i dodici segni come un cammino di crescita e sviluppo la sesta tappa quella associata alla Vergine, segna il momento in cui ci si volge indietro e si guarda al lavoro svolto nelle tappe precedenti e nello stesso tempo ci si testa se siamo pronti per il grande debutto nelle vita di relazione e sociale (le case sopra l’orizzonte e i relativi segni dalla Bilancia ai Pesci).
Quanta strada abbiamo fatto per imparare a stare in questo mondo sulle nostre gambe!
La nostra nascita (Ariete) il tempo in cui nostra madre ci ha nutrito (Toro), il tempo in cui abbiamo imparato a parlare (Gemelli) e finalmente ci siamo sentiti a casa e abbiamo scoperto di avere una famiglia: un padre e una madre (Cancro), che ci hanno dato le basi per andare alla scoperta di chi siamo e infine Il tempo del gioco e dalla scoperta della nostra creatività (Leone).
Con la Vergine arriva il tempo della scuola, si entra in un ritmo di vita scandito dagli orari della campanella e dalle regole della società e della cultura in cui si nasce....tutto è preparazione al nostro debutto nella società che simbolicamente avrà il suo inizio nel successivo segno della Bilancia.
Il Segno della Vergine è un segno di pausa e di preparazione, vive su una linea di confine, da una parte c'è maturazione e compimento dall'altra l'ignoto dell'inizio di un nuovo ciclo.
Buona maturazione...e raccolta!!!
Commenti
Posta un commento