Ad esempio l’elemento in cui troviamo il nostro Saturno è il campo della sfida che la vita ci presenta, qualcosa nel nostro passato familiare, animico; ci ha instillato una particolare paura che in questa vita siamo chiamati ad affrontare in quel settore.
Oggi voglio soffermarmi su Saturno in Pesci, che è anche il mio Saturno natale e in molti mi avete chiesto del transito attuale di congiunzione di Nettuno.
Saturno nei segni d’acqua vuole stabilizzare le nostre emozioni, la nostra eccessiva sensibilità.
In Pesci mostra una particolare difficoltà a mettere i confini tra noi e gli altri, tra noi e il mondo che soffre. Chiaramente il resto del Tema natale ci dirà come questo cercherà di manifestarsi nella nostra vita e quali saranno le nostre armi e sopratutto cosa questo ha a che fare con il progetto della nostra anima in questa vita.
Ora arriva su questo Saturno Nettuno, quindi un eccesso, potremmo dire, di dovere verso chi soffre. Essere sopraffatti da qualcosa di enorme, un onda che si infrange sulla nostra struttura di vita. Nettuno però giunto nel suo regno viene per sciogliere, dissolvere il nostro Karma attraverso una prova finale. Si forse ci siamo occupati o ci occuperemo di qualcuno, ma questo servirà a testare quanto fin qui abbiamo appreso sui nostri limiti.
La nostra anima è pronta per il passo successivo, la lezione da imparare è essere sensibili, aiutare, amare; superando le nostre paure in quel settore, ma senza perderci negli altri, e sopratutto senza perderci nella sofferenza.
Ci tengo a sottolineare che Saturno in Pesci ha anche molti altri significati e sopratutto va visto nel Tema natale, ma questo è sicuramente uno dei campi di esperienza in cui si manifesta.
Saturno transitava in Pesci nel 1935 nel 1936, nel 1965, nel 1966, ma anche nel 1995 e nel 1996 e per qualche mese prima e dopo queste date.
Commenti
Posta un commento