Sono nata a Roma in un giorno di febbraio sotto il segno dell’Acquario.
L’attrazione per il cielo e le stelle e l’interesse per la comprensione della natura umana nasce in me già nell’infanzia, ricordo che un giorno ad una gita la maestra mi chiese cosa volessi fare da grande e senza pensarci troppo risposi : L’Astronoma!
Nello stesso tempo, sopratutto nell’adolescenza, aspiravo a cantare, come la stragrande maggioranza dei giovani vivevo nelle canzoni di quel tempo. Cantare per me era un mezzo per lavorare con le mie emozioni e immaginavo che un giorno cantare mi avrebbe permesso di far fluire le mie emozioni e quelle della gente.
Per altre strade poi ci conduce la vita, ma l’imprinting iniziale resta e si fa strada.
Mi rendo conto osservando la mia vita, che bisognerebbe osservare i giochi e le fantasie dei bambini, perché lì è iscritto il loro destino, proprio come in un Tema natale. La famosa teoria della ghianda, tanto cara a James Hillman, ripresa da un mito di Platone : Veniamo al mondo con un destino, siamo il seme che deve diventare il suo albero.
Sono diplomata al liceo artistico e ho studiato musica e canto per almeno 15 anni, il canto è stato per me una disciplina, la ricerca della bellezza, una via di elevazione spirituale.
Ho lavorato per molti anni con la creatività e l’arte portando sempre con me lo studio e l’osservazione del mondo e degli altri con gli occhi dell’Astrologia, che non ricordo neanche più quando ho iniziato a seguire, quasi mi sembra sia nata con me.
La vera iniziazione è avvenuta però nel 2002, con Urano in congiunzione al mio Sole natale, una vera rivoluzione. La mia realtà individuale subì una radicale trasformazione. Sentivo un forte richiamo alla libertà e all’espansione della coscienza e per comprendere i grossi tumulti e cambiamenti che vivevo lo studio dell’Astrologia fu fondamentale, insieme alla Meditazione Zen, in quel anno andai ben tre volte a Plum Village il monastero nel sud ovest della Francia dove viveva Thich Nath Hanh, e incontrai anche il Sentiero di Eva Pierrakos attraverso il libro che portavo sempre con me.
Cambiarono molte cose dentro di me, e di conseguenza fuori di me, iniziai a studiare seriamente l’Astrologia. Ho letto molti libri sull’argomento e mi sono appassionata in modo particolare agli scritti Stephan Arroyo e di Liz Greene. Ho seguito con un corso di tre anni con Lidia Fassio di astrologia umanistica e nel 2014 mi sono diplomata Counsellor a Mediazione Corporea alla S.I.A.B (Scuola accreditata al C.N.C.P), interessata al lavoro sul corpo e le emozioni.
Da allora mi occupo di Counselling usando l’Astrologia; nei consulti aiuto le persone a comprendere dove sono, in quale momento all’interno dei loro cicli vitali, e in questo l’Astrologia è uno strumento eccezionale, le aiuto a comprendere il loro scopo di vita, i nodi da sciogliere, i punti forti del carattere.
Oggi amo il mio lavoro che è la realizzazione del mio Sole in Acquario, segno che ha il compito di dedicarsi alla crescita della consapevolezza delle persone come è nel suo simbolo dell’acqua versata all’umanità.
Società Italiana Analisi Bioenergetica : https://www.siab-online.it/home.aspx
Il Sentiero Eva Pierrakos : https://bibliotecadelsentiero.org/index.html
Scuola di Astrologia di Lidia Fassio : http://www.eridanoschool.it/docenti/lidia-fassio.asp
Plum Village : https://plumvillage.org/it/
Commenti
Posta un commento