Eccoci ad uno dei momenti più carichi di significato dell’anno: Il giorno più corto dell’anno che altro non è che l’inizio della vittoria della luce sulle tenebre.
Domani 21 Dicembre2024 alle 10.25 circa, il Sole per noi entra nel segno del Capricorno, si ferma, sembra che tutto precipiti nel freddo e nell’oscurità ma ad occhi attenti è la rinascita della luce.
Oggi quì a Roma sembra proprio arrivato l’Inverno è nel cielo , nell’aria, nel freddo che diventa pungente.
Come non pensare alla vita di chi ha questa segnatura nel suo tema natale, Sole, Luna o altri pianeti nel segno del Capro, oppure se pensiamo ai transiti di Saturno il pianeta associato al segno del Capricorno : tanta austerità che non è altro che un a preparazione, un’ allenamento, per raggiungere le vette.
Un momento carico di significato che quest’anno si presenta con una quadratura tra Saturno in Pesci e Giove in Gemelli (quadratura che sarà esatta i giorni di Natale), la Luna in Vergine opposta a Saturno e in quadratura a Giove, il 26 arriverà ai gradi anche Mercurio ponendosi opposto a Giove e formando una quadratura a T; questa configurazione sarà attiva per tutto il periodo natalizio.
Una Tensione che sarà difficile non percepire in particolar modo per i segni mobili (Gemelli, Sagittario, Pesci e Vergine) o per chi ha pianeti nei segni mobili; Un gran desiderio di espansione e ricerca di significato che incontrano degli ostacoli.
E allora ricordiamo del Sole che apparentemente sprofonda nelle tenebre ma è solo per riprendere la sua corsa verso la vittoria.
Commenti
Posta un commento