L’anno appena iniziato è un anno che ha una forte energia associata a Marte, il suo inizio vede l’opposizione tra Marte in Leone e Plutone in Acquario che è perfetta proprio oggi, 3 gennaio 2025, mentre scrivo, la prossima opposizione tra i due la ritroveremo ad Aprile. Un aspetto di alta tensione e scontri che parlano di libertà e potere.
Saturno e Nettuno faranno la loro prima comparsa nel segno dell’Ariete, il segno associato a Marte durante l’anno e precisamente : Nettuno passerà in Ariete il 31 Marzo e Saturno il 25 Maggio. A Luglio avremo la prima congiunzione tra i due; l’aspetto, a mio avviso, più interessante dell’anno : Il pianeta delle regole e dei limiti Saturno a braccetto con il pianeta che per eccellenza cerca di abbattere tutti i limiti Nettuno nel segno dei nuovi inizi…
Luglio vede anche il passaggio di Urano nel segno dei Gemelli.
Insomma il centro dell’anno sembra portare una ventata di aria nuova e di nuovi inizi, Marte d’altronde è associato ai nuovi inizi e l’Ariete è proprio il segno della prorompente energia di tutte le nuove nascite, l’energia della primavera, del risveglio. Urano in Gemelli ci indica che è un risveglio giocoso, comunicativo fatto di interrelazioni e contatti; può portarci idee nuove e incontri stimolanti sul piano creativo.
Attenzione però, dall’autunno tutto sembra tornare sui suoi passi, questa ventata di novità sembra tornare a fare i conti con le conclusioni ancora non maturate, e già a Settembre Saturno torna in Pesci, a Ottobre Nettuno e il 9 Novembre anche Urano tornerà in Toro facendoci piombare in un inverno che sembra avere il sapore delle conclusioni e dell’attesa di una nuova primavera, ma non si potrà più tornare indietro per ciò che di nuovo avremo assaporato in primavera.
Va da se che sarà un anno importantissimo per l’Ariete e la Bilancia ( ma anche Cancro e Capricorno), sopratutto i nati i primi giorni del segno che inizieranno a confrontarsi con gli importantissimi temi che dovranno svolgere nei prossimi 3 anni.
Per l’Acquario e il Leone ( ma anche Scorpione e Toro) dei primi gradi alle prese con Plutone e le fasi di opposizione a Marte.
Per i Gemelli che con Giove e poi anche Urano nel segno potranno veramente rifiorire e piantare semi nuovi nella loro vita, sopratutto nei mesi in cui anche Saturno sarà fuori dalla loro orbita (dalla primavera all’estate).
Questi i segni che sentiranno entrare nella loro vita nuove energie.
Da non dimenticare i Pesci e la Vergine e il Sagittario, ancora alle prese con le fasi in cui Saturno è in Pesci, ma che vedranno alleggerire il loro umore tra la primavera e l’estate con la pausa di Saturno in Ariete.
Il Toro, lo Scorpione, l’Acquario e Il Leone della terza decade con il passaggio di Urano e gli improvvisi cambi di rotta.
Come sempre il discorso vale per chi ha Sole, Luna e/o pianeti personali nei segni e gradi di cui sopra.
Buon 2025 a noi tutti!!!
Approfondiremo i vari passaggi planetari
Commenti
Posta un commento