L'intero periodo in cui Saturno transita nella dodicesima e nella prima casa è una fase molto delicata, una fase di di transizione da un tempo ad un’altro della vita.
Questo periodo va visto ed interpretato come un periodo di crisi e di rinascita che dura circa 5 anni.
Durante tutto questo periodo la struttura della vecchia personalità è irrimediabilmente abbandonata ma il modo nuovo con cui affronteremo la vita nel prossimo ciclo dipende con quanta onestà in questo tempo riusciremo a confrontarci con noi stessi.
Il transito in dodicesima casa è la fine di un vecchio ciclo e spesso è presente un senso di scontentezza e di disorientamento mentre le vecchie strutture cominciano a crollare. Tutto quello che una volta dava significato alla nostra vita ora sembra dissolversi.
La dodicesima casa in astrologia è anche la casa associata all'isolamento e spesso sembra che in questa fase la vita ci costringa a qualche forma di isolamento per costringerci all'introspezione.
Tutto il mondo può sembrare distante ed irreale.
E' un periodo molto adatto allo studio di materie spirituali.
A volte bisogna far fronte a problemi di salute di natura psicosomatica. L’energia è molto bassa in questo periodo.
Uno stato sospeso di attesa, dove non c'è più nulla a cui aggrapparsi.
Aspettiamo preparandoci alla nascita della nuova struttura che inizierà quando Saturno avrà attraversato l'Ascendente. E’ da lì che inizieremo, man mano, a sentirci sempre più leggeri.
Quando Saturno attraversa l'Ascendente e rimane nella prima casa ci sono spesso anche cambiamenti fisici. Possiamo perdere peso facilmente, avere disturbi digestivi o vivere qualche forma di scoraggiamento e di depressione. Questo è anche il periodo in cui il corpo si sta' disintossicando dalle scorie del vecchio ciclo ed è un ottimo periodo per impostare un nuovo programma per la salute del corpo, un nuovo regime dietetico o una disciplina fisica che ci porteranno ad una maggiore vitalità alla fine del transito.
Saturno nella prima casa è il periodo in cui ci dedichiamo a scoprire e a concretizzare il tipo di persona che vogliamo essere in questo nuovo ciclo di vita perché tutto quello che faremo nei prossimi 29 anni nascerà da quello che pianteremo in questo periodo.
I nuovi interessi e i nuovi studi che intraprenderemo nella fase in cui Saturno transita nella nostra prima casa saranno di grande importanza per tutti gli anni a venire.
Commenti
Posta un commento