Passa ai contenuti principali

La Venere natale e le nostre modalità di Relazione


Il mondo della relazione con gli occhi della nostra Venere Natale :

Venere in Ariete :
L'Ariete è un segno molto diretto, se gli piacete ve lo farà capire in modo esplicito.
L'Ariete ama gli inizi, quindi con questa Venere è molto probabile che sia il primo a farsi avanti, molto difficile per lui la costanza.
Un'altra caratteristica è l'indipendenza, sarà attratto da donne che mostrano di esserlo, a volte stimolerà la propria donna a diventare più indipendente.
Venere in Toro :
Il Toro è un segno molto fisico e sensuale.
Venere si trova a casa nel segno del Toro, quindi troviamo molta considerazione per la bellezza, per il benessere fisico, per il lusso.
Spesso hanno una capacità di mettere gli altri a propio agio, di prendersi cura del loro benessere.
L'uomo con la Venere in Toro è attratto da donne di bell'aspetto non troppo indipendenti e dinamiche, piuttosto passive.
Venere in Gemelli :
Il Gemelli e un segno molto socievole a cui piace scambiare idee e chiacchiere.
Un segno che ha una notevole intelligenza e una dote per la comunicazione.
Con la Venere in questo segno troviamo persone che amano leggere e nella nostra epoca intrecciare relazioni attraverso i social.
È molto frequente trovare coppie nate su siti per incontri con Venere in Gemelli.
L'uomo con questa Venere è in genere una persona molto volubile, i suoi sentimenti possono cambiare molto rapidamente e può avere la tendenza a stancarsi facilmente delle cose così come delle relazioni.
Sarà attratto da donne dinamiche e con molti interessi, curiose e mutevoli, più attratto dall'intelligenza che dall'aspetto fisico.
Venere in Cancro :
Cancro è il segno associato alla Luna.
Con questa Venere troviamo persone molto protettive verso le persone a cui sono legate.
Amanti della vita domestica hanno un immagine del matrimonio molto tradizionale e possessiva.
Chi ha Venere in Cancro è molto compassionevole ma spesso poco passionale.
Gli uomini con Venere in Cancro in una relazione tendono ad essere un po' materni, si prendono cura del partner e di chi amano e spesso sono pronti ad aiutalo anche economicamente.
È una Venere molto generosa.
Gli uomini quindi ameranno donne che ai loro occhi appaiono come madri e donne di casa, qualcuno che si prenda cura di loro oppure qualcuno di cui prendersi cura.
Venere in Leone :
Il Leone è un segno orgoglioso e si sente facilmente ferito se viene rifiutato.
È una Venere generosa e leale nelle relazioni.
Gli uomini con la Venere in Leone vogliono una regina, qualcuno di cui essere fieri e da poter mostrare in pubblico, attrici, ballerine o donne che si comportano in maniera teatrale.
Chi ha Venere in Leone cerca ammirazione e riconoscimento anche attraverso la relazione d'amore.
Venere in Vergine :
Venere è in una posizione un po' scomoda nel segno della Vergine.
Sono persone fedeli ma molto critiche.
Sono naturalmente portate per i massaggi e per le attività corporee ma assolutamente negate per farvi i complimenti, anzi spesso vi elencheranno tutte le cose che non vanno in voi e negli altri.
Se amano qualcuno sono molto servizievoli.
Gli uomini con questa Venere cercano una donna onesta e corretta che abbia un buon rapporto con il suo corpo e sia anche molto intelligente.
Venere in Bilancia :
Venere è nel suo domicilio in Bilancia.
In una relazione cerca pace ed armonia.
Possono essere persone un po' fredde che tollerano la passione purché non disturbi la loro ricerca di armonia.
Vogliono una persona gentile e cortese.
La Bilancia è anche un segno molto convenzionale seconda solo al Capricorno in quanto a reputazione e stato sociale.
Spesso sono persone molto belle fisicamente.
Gli uomini cercheranno questa armonia nelle loro donne, qualcuno che gli trasmetta serenità e pace e che abbia modi eleganti.
Venere in Scorpione :
Lo Scorpione e un segno passionale, supersensibile e intenso.
Senza passione la vita perde senso per loro.
Affinché stia bene con una persona deve esserci un forte scambio emotivo.
Venere in Scorpione può indicare una persona molto gelosa e possessiva, può essere anche una persona molto leale se ci sarà passione nella relazione.
L'uomo con la Venere in Scorpione sarà attratto da donne un po' marziane, Ariete e Scorpione; donne forti, vitali e con molto coraggio.
Con questa Venere si è sempre alla ricerca di relazioni molto intense.
Venere in Sagittario :
Il Sagittario è un segno molto idealista ma anche molto volubile.
In realtà è un segno che ha anche una grande difficoltà ad affrontare la realtà.
Con questa Venere troviamo quindi persone molto idealiste nelle relazioni ma con grandi difficoltà a raggiungere questi splendidi ideali.
Con Venere in Sagittario troviamo persone che amano molto scherzare e che hanno molto umorismo, oneste e di ampie vedute.
Gli uomini con questa Venere cercheranno una compagna affidabile con cui viaggiare, un idealista un po' filosofa.
Possono essere attratti da donne provenienti da altri paesi e culture.
Venere in Capricorno :
Con la Venere in Capricorno troviamo persone molto serie, consapevoli della loro reputazione. Spesso ironiche. Molto prudenti e che prima di iniziare una qualche relazione vogliono qualche tipo di sicurezza, qualche tipo di impegno.
Sono persone molto passionali e hanno una forte energia sessuale che deriva dall'elemento terra, ma non riescono subito a lasciarsi andare. Raramente danno dimostrazioni d'affetto in pubblico e non esprimono facilmente i loro sentimenti.
Gli uomini con questa Venere cercheranno una donna capace, spesso socialmente superiore, con una carriera di prestigio, magari ricca. Possono essere attratti anche da donne molto più grandi.
Gli uomini con questa Venere posso avere una certa difficoltà a distaccarsi dalla sicurezza materiale e spesso impiegano molti anni per farlo, ci riescono solo se coinvolti da un amore veramente profondo.
Venere in Acquario :
L'Acquario è libero e anticonvenzionale ed è assolutamente contrario a qualunque forma di gelosia.
Con questa Venere si vorranno tanti amici di entrambi i sessi,
e guai alle partner che cercheranno di essere gelose!
Gli uomini con questa Venere cercheranno una donna anticonvenzionale, intelligente e all'avanguardia che sia capace di stimolarli e incuriosirli ma che non sia troppo emotiva.
L'Acquario molto liberale e distaccato ha una certa difficoltà con il regno delle emozioni.
Venere in Pesci :
La Venere in Pesci è una posizione che si trova nelle carte di persone supersensibili.
Sono persone molto romantiche e idealiste con una certa difficoltà a comprendere quello che vogliono.
Hanno anche una certa difficoltà a comunicare quello che provano, difficilmente ve lo diranno a parole.
Dovrete imparare a comprenderle, capirete che vi amano ma non ve lo diranno.
Chi ha questa Venere può essere molto elusivo nelle emozioni.
Chi ha questa Venere e molto compassionevole verso tutti gli esseri viventi a volte al punto di identificarsi totalmente con la sofferenza, facendosi carico di tutti quelli che soffrono.
I Pesci nel simbolo sono due e qui troviamo una Venere che oscilla come il suo segno tra due poli, egocentrismo e altruismo.
Gli uomini saranno attratti da donne con caratteristiche Pesci, misteriose, emotive e ultasensibili.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il Ritorno di Saturno alla posizione natale

Voglio iniziare a parlarvi di questo transito con due righe da un testo di Ekhart Tolle , Il Potere di adesso, dove l’autore racconta il suo risveglio spirituale, guarda caso sulla soglia dei 29 anni di età. ...Fino al mio trentesimo anno di età ho vissuto in uno stato di ansia quasi continua intervallato da periodi di depressione... Una notte non molto dopo il mio ventinovesimo compleanno, mi svegliai nelle ore piccole con una sensazione di terrore assoluto... Che senso aveva continuare a vivere con questo fardello di infelicità? Perchè proseguire questa continua lotta?... Quella notte per Ekhart Tolle fu la notte del risveglio e dell’inizio di una nuova vita che in seguito lo vide diventare una persona in pace e una guida spirituale dei nostri tempi. Ma torniamo all’Astrologia: Il Ritorno di Saturno alla posizione che occupava alla nostra nascita è un transito che avviene per tutti intorno ai 29, ai 58 e con le attuali prospettive di vita agli 87 anni. Ogni sette anni Saturno fa aspe

Il Partner che attraiamo e gli aspetti al Sole in un Tema femminile

Nella Carta natale di una donna sono importanti gli aspetti che il  Sole forma con gli altri Pianeti, sopratutto quelli esterni, per avere un’idea del tipo di partner che attrarrà nella sua vita. Non che predicano il marito, sebbene in qualche caso ciò accada, quanto piuttosto simboleggiano un’energia di cui la donna deve fare esperienza o col marito o con il padre, o con entrambi, ma anche nelle altre relazioni significative. Gli aspetti del Sole sono veramente importanti, ad esempio : se una donna ha Urano in aspetto al Sole per congiunzione, quadrato opposizione; questo è considerato un aspetto di divorzio e in molti casi questo si verifica, ma perchè? Perchè gli aspetti Sole Urano in una carta indicano qualcuno che insiste nel mantenere la sua libertà ed ha grosse difficoltà nel sopportare e tollerare. Allora una donna Sole Urano non potrà di certo tollerare una relazione con un partner autoritario, conformista e che limita la sua auto espressione. Una donna Sole Urano sarà facil

Il Sole in Scorpione

  E siamo sotto il segno dello Scorpione! In questo periodo, nel nostro emisfero, la natura perde il suo abito esteriore. Le foglie cadono e preparano il terreno per un nuovo ciclo. Morire e divenire è il tema dello Scorpione. La ricerca del Potere Personale nel confronto con il Potere dell’altro; non dimentichiamoci che lo Scorpione segue la Bilancia il segno dove inizia la relazione. Il potere  che proviene dal clan familiare, dagli avi; il sangue della stirpe. Allo Scorpione è dato il compito di costruire un ponte tra il passato e il futuro. Un ponte dove far fluire l’energia del passato alle nuove generazioni. ”Nell' ’Astrologia molto antica, egiziana, caldera ed ebraica; questo segno era rappresentato non dallo Scorpione a noi familiare, ma dal serpente. Questo è un simbolo profondo che ci dice molto sulla natura del segno.  Prima di tutto il serpente cambia periodicamente la pelle, e gli antichi lo consideravano immortale e capace di un costante autorinnovamento. Ora