I Transiti più importanti sono quelli dei Pianeti esterni attualmente conosciuti . Giove, Saturno Urano, Nettuno e Plutone e della Luna Nuova quando transita esatta a punti importanti del nostro Tema natale, ad esempio l’Ascendente.
I Transiti rappresentano una potente spinta alla trasformazione personale e collettiva se osservati da un pinto di vista più ampio. Sembrano dirci che il tempo è compiuto! Si manifestano come un’esperienza di vita che infondo inconsciamente volevamo e che era tempo di affrontare. Guardando alla natura potremmo usare la metafora dell’albero e delle sue stagioni di fioritura; E’ arrivato il tempo è quell’albero inizia a germogliare, oppure inizia lasciar cadere le foglie che saranno il concime per una nuova stagione. Infondo anche i Transiti alcuni corrispondono a tempi di semina e altri a tempi di conclusione. Giove e urano si riferiscono spesso a tempi dove seminiamo il nuovo, Saturno e Plutone sono più in relazione con gli addii.
Come affronteremo questi tempi e gli eventi correlati al transito è solo in minima parte prevedibile guardando solo il Tema natale, dipende dal nostro grado di consapevolezza, dalle nostre esperienze di vita, dalla nostra evoluzione personale.
Quando siamo sulla soglia di un determinato transito siamo in genere scontenti, molte cose non funzionano più, siamo disorientati, viviamo un tempo di sospensione, di noia. Il nostro orientamento cosciente alla vita può non rendersi conto di quello che sta avvenendo negli strati più profondi di noi stessi e che sta per presentarsi attraverso gli eventi e gli stati d’animo associati al transito che ai nostri occhi e delle persone intorno possono apparire inattesi e sconcertanti.
Quando vediamo sopraggiungere un determinato transito che magari ci spaventa per la pessima fama che spesso erroneamente gli viene attribuita, rivolgiamo lo sguardo dentro di noi e chiediamoci :
Quali sono i cambiamenti a cui la mia anima anela?
Quanto sono allineata con i bisogni essenziali della mia anima?
Tutte queste difficili circostanze che mi si presentano e mi impediscono di proseguire cosa vogliono dirmi?
Quest’innamoramento inatteso cosa vuole dirmi?
Spesso i Transiti smuovono tanta sofferenza, la sofferenza causata dalla scoperta del mancato allineamento della nostra vita ai bisogni essenziali della nostra anima. Diceva un famoso astrologo (S. Arroyo) : I Transiti sono dei cartelli stradali, ci indicano la strada . La strada che ci riconduce alla nostra Anima.
❤
Commenti
Posta un commento