Venere in Cancro
La Venere protettiva per eccellenza.
Le persone con Venere nel segno Lunare del Cancro hanno emozioni molto mutevoli in linea con i loro stati d’animo, desiderano prendersi cura delle persone a cui sono legate e spesso lo faranno in tutti i modi a loro possibili anche donandogli del denaro.
Sensibili e premurosi ma anche paurosi ed insicuri.
Questa è la posizione “domestica” di Venere. Infatti chi la possiede desidera una casa dove tornare, una famiglia o comunque un luogo che li protegga, un nido. Questo tornare a casa per loro è essenziale e può anche prendere la forma di un gruppo di persone con cui condividere emozioni di appartenenza.
Di solito amano le attività domestiche come cucinare, fare giardinaggio, prendersi cura di vecchi oggetti e ricordi; l’antiquariato, l’archeologia e tutto ciò che riguarda il passato che è simbolicamente associato al Cancro.
Sono particolarmente dotati nel sintonizzarsi sugli umori e gli stati d’animo degli altri e questo li rende ottimi insegnanti e venditori.
La paura di essere feriti spinge alcune persone con questa Venere a mantenere il guscio protettivo (il carapace del Granchio) intorno a se, che blocca la loro capacità di entrare in intimità e di essere appagati nelle relazioni.
Più compassionevoli che appassionati, amano in modo materno.
Commenti
Posta un commento