Ci dirigiamo verso la Luna Nuova in Cancro del 10 Luglio con cui entreremo in un tempo astrologico più disteso rispetto all’inizio del mese.
Luglio inizia infatti con una tesa configurazione, Marte a 12 gradi del segno del Leone si oppone a Saturno che si muove per moto retrogrado a 12 gradi del segno dell’Acquario e si pone in quadratura a Urano a 13 gradi del segno del Toro.
Il 4 Luglio Marte sarà in esatta quadratura a Urano in Toro, più o meno 13 gradi e 50.
In questi giorni nel cielo è presente la configurazione che in Astrologia viene chiamata una quadratura a T.
Un aspetto che vede chi ne è coinvolto muoversi in grosse tensioni esistenziali, che hanno il fine di liberare molta nuova energia, sono possibili degli addii e delle chiusure di fasi di vita.
Come sempre, niente arriva per nuocerci, o almeno non solo per quello, in realtà la tensione è quì per generare liberazioni e condurci su nuove strade.
Possiamo vedere questa configurazione come coinvolge la vita di Giuseppe Conte nato con il Sole e la Luna rispettivamente a 15 e 19 gradi del segno del Leone.
Sono infatti tempi faticosi per i segni fissi (Toro, Scorpione, Leone e Acquario); Per chi ha Sole, Luna e pianeti personali tra i 10 e i 20 gradi di tali segni, ma comunque in linea generale ne risentiremo un pò tutti, chi non ha vicino qualcuno coinvolto da questo cielo?!
Ogni persona ha una storia personale, un tema natale e un livello di evoluzione come anima, e di conseguenza, ognuno vivrà esperienze diverse in sintonia con i suoi bisogni evolutivi.
La Luna Nuova poi, ci condurrà in una parte del mese più armonica con Marte e Venere che si congiungeranno tra il 12 e 14 Luglio in Leone e Venere che entrando il 22 in Vergine si opporrà a Giove in Pesci portandoci una ventata di fiducia e desiderio di evasione.
Il 22 il Sole entrerà in Leone.
Buona Estate!!! 🌺
Commenti
Posta un commento