24 Luglio 2021 ore 4.37 circa
1grado e 26 dell’Acquario
Siamo entrati nel mese del Leone e subito la Luna transita nel suo segno opposto, l’Acquario; ed è Luna Piena.
Una Luna Piena ancora avvolta dall’energia di Plutone (anche se il Sole ha cambiato segno e pur sempre a soli 6 gradi dall’opposizione perfetta con Plutone).
Una Luna quindi che si posiziona al fianco di Plutone e che si dirige verso Saturno che transita per moto retrogrado a 10 gradi e 52 dell’Acquario in aspetto di quadratura con Urano.
Un passaggio di testimone, un cambio di energia; questa intensa Luna Piena ci introduce in un tempo in cui l’energia di Saturno e Urano sarà illuminata dal Sole e quindi sotto gli occhi di tutti.
Non c’è da sorprendersi se i prossimi giorni tutti i temi di Saturno, in primis le restrizioni e tutti i temi di Urano, in primis la Libertà; saranno dominanti.
Una lotta tra Titani. Un vecchio tema dell’anno appena trascorso, Plutone ci riposata sempre nel passato per farci capire quanto siamo cambiati.
Con la prossima Luna nuova in Leone dell’ 8 agosto, Saturno passerà il testimone ad Urano e probabilmente il tema della lotta per libertà prenderà energia.
Tutto questa energia generata dalla retrogradazione di Saturno e Plutone è un tornare su vecchi schemi per rendersi conto che ormai non funzionano più, per entrare veramente nel nuovo dobbiamo però attendere Ottobre quando i due pianeti torneranno diretti e le cose prenderanno un nuovo corso. Questo vale sia a livello personale che collettivo.
A livello personale sono coinvolti sopratutto i nati nella prima e seconda decade dei segni fissi (Toro, Scorpione, Leone e Acquario) e chi ha pianeti personali in tali segni con importanti eventi e decisioni da prendere.
Il Consiglio di questa Luna Piena : non prendiamo le cose troppo personalmente!
Commenti
Posta un commento