Il transito di Saturno opposto all'Ascendente natale.
(Transito che attualmente coinvolge chi ha l’Ascendente in Leone).
La fase sesta-settima casa del transito di Saturno sul nostro tema natale, (quando Saturno attraversa la nostra sesta e settima casa); può avere delle assonanze con la fase del transito di Saturno congiunto all'Ascendente di cui ho parlato in un vecchio post.
In modo simile a quando Saturno transita in dodicesima casa, quando Saturno attraversa la nostra sesta casa natale attraversiamo un periodo di autopurificazione a vari livelli.
Possono presentarsi problemi di salute che spesso sono causati da abitudini dietetiche o di vita poco salutari.
In questo periodo il nostro corpo sta cercando di liberarsi dalle tossine e diventa importante per la nostra salute collaborare con questo processo di disintossicazione.
Simbolicamente anche qui, come in dodicesima casa, stiamo concludendo un ciclo. In questo caso con l’avvicinarsi del passaggio di Saturno al Discendente, ci prepariamo al nostro debutto nel mondo delle relazioni e ad una fase di vita di partecipazione sociale, che inizierà quando Saturno attraverserà il discendente ed entrerà nella settima casa.
Ogni problema di salute e ogni problema lavorativo, (sesta casa); rappresentano un opportunità di adeguamento della nostra vita quotidiana e una preparazione alla nuova fase di vita che sta per iniziare.
Quando Saturno entra in settima casa tutte le nostre relazioni, in particolare quella di coppia, convivenza o matrimonio che sia, vengono considerate più seriamente.
Se abbiamo dato per scontata una qualunque relazione importante o abbiamo dei problemi in un rapporto, questo è il tempo per affrontarla in modo realistico, (un po' come quando Saturno transita sulla nostra Venere Natale).
Può essere un periodo che mette a dura prova i matrimoni e le relazioni intime in generale, ma può anche essere un tempo in cui decidiamo di impegnarci seriamente in una relazione.
Il transito di Saturno opposto all’Ascendente e attraverso la settima casa natale e un periodo di nuovi impegni e di decisioni nelle nostre relazioni intime.
Un tempo in cui vediamo il nostro partner in modo più realistico, nel bene e nel male, eh si!, Saturno ci riporta sempre con i piedi per terra.
Commenti
Posta un commento