Luna Nuova
8 Agosto 2021 ore 15.50
16 gradi e 14 del segno del Leone
La simbologia della Luna nuova ci parla del profondo buio che precede ogni nuovo inizio.
La notte della Luna nuova è la notte più buia del mese, il seme del nuovo giace nelle profondità della terra che inizia a risvegliarsi.
E’ l’inizio del mese lunare che vede il suo culmine con la Luna piena, quando le nuove energie messe in campo trovano il loro compimento e poi lentamente vengono rilasciate in Luna calante.
La Luna per eccellenza ci ricorda la ciclicità della vita, le fasi lunari nel suo piccolo microcosmo, racchiudono tutte le fasi della nostra vita.
la Luna nuova è la nascita, la Luna crescente l’adolescenza, la Luna piena la maturità, la Luna calante la vecchiaia e la Luna Nuova la morte che precede una nuova vita.
la natura ci racconte che la vita non ha fine!
Con la precedente lunazione in Cancro, segno associato alla Luna, eravamo stati invitati a ritrovare le nostre radici, il nostro nido, quel luogo che per noi è fonte di nutrimento e sicurezza; un luogo fisico come la nostra casa, o semplicemente qualcosa o qualcuno che ci trasmetta quella nutriente sensazione di ritrovarci a casa. Ad un livello più alto a ricontattare la parte più profonda di noi stessi, quella che i più chiamano Anima, o vero Sè.
siamo al passo successivo, con questa Lunazione in Leone, ci viene chiesto del Sole, che è l’astro associato al segno, che nell’astrologia moderna è simbolo del nostro progetto di vita.
Questa Luna nuova e la fase Leone chi chiedono di trovare il nostro posto nel mondo, il nostro ruolo, il nostro personaggio…
Chi siamo?
Stiamo realizzando quello per cui la nostra anima è venuta sulla Terra?
Cosa stiamo Creando?
Abbiamo trovato il nostro particolare e unico posto nell’universo?
Il Cielo è ricco di tensioni in questi giorni e questa Luna nuova si confronta con la quadratura di Urano dal segno del Toro, una quadratura quasi perfetta, indizio che la strada per arrivare al “cuore” di noi stessi è costellata di imprevisti.
Saturno nel suo moto retrogrado si allontana, ma la sua orbita influenza ancora l’atmosfera generale per qualche giorno, facendoci sentire difficile ogni passo.
Urano dal Toro sembra chiedere : siete proprio certi che potete trovare voi stessi dimenticandovi di fare i conti con le risorse della Terra?
Questo è un tema centrale in questi anni dove Urano transita nel segno del Toro.
A livello personale indubbiamente ci chiede come utilizziamo le nostre risorse; da quelle fisiche a quelle emotive ed economiche.
Ci chiede se abbiamo costruito solide basi di sicurezza per lanciarci in nuove imprese?
Ci chiede: di cosa ci nutriamo? perché quello che andremo a creare sarà frutto di quello che ingeriremo, sia fisicamente che mentalmente.
Ci chiede di mettere le mani nella terra, di sporcarci le mani per trovare la nostra strada.
Urano in Toro irrompe nella coscienza individuale e collettiva mostrandoci le nostre irrealistiche mete, mostrandoci i nostri punti deboli, ciò che non abbiamo messo al sicuro.
La libertà a cui anela Urano in Toro è una libertà che non può prescindere da un uso corretto delle risorse personali e del pianeta.
Una libertà che non può prescindere dalla sicurezza, ma anche una sicurezza che non può prescindere dalla libertà.
Sono giorni importanti per l’umanità.
A livello personale i segni fissi (Toro, Scorpione, Leone e Acquario);
della seconda decade, Sole, Luna e pianeti personali; si confrontano con il transito di Urano, che porta improvvise nuove intuizioni che cambiano completamente gli scenari precedentemente perseguiti.
Questa mese Lunare ci chiede se le nostre risorse sono adeguate al nostro progetto di vita, e là, dove troviamo delle falle, siamo chiamati a correre ai ripari.
Buona Luna!!! ❤️
Commenti
Posta un commento