Luna Piena
22 Agosto 2021 Ore 14.02
29 gradi e 37 dell’Acquario
E’ il culmine del mese lunare iniziato con la quadratura di Urano lo scorso 8 agosto.
Questa Luna si caratterizza dalla congiunzione di Giove retrogrado alla Luna e di conseguenza opposto al Sole in Leone.
Che il mese dal punto di vista globale fosse critico era molto prevedibile vista la quadratura di Urano alla Luna nuova e Saturno comunque sempre presente in Acquario.
Urano rompe vecchie strutture e ci lascia disorientati, sempre, durante i suoi transiti di sfida, ma la sua funzione è quella di darci la possibilità di ricostruire su nuove e più solide basi.
A livello personale il mese sembra essere stato particolarmente faticoso per i segni fissi (Toro, Scorpione, Leone e Acquario); sopratutto della seconda decade, ma anche per chi ha pianeti personali in tali segni. La sfida che ci pongono le stelle è il cambiamento, il rinnovamento.
Quando attraversiamo tempi difficili non è che l’universo si accanisca contro di noi, in realtà tutto preme per farci vedere quello che non funziona nelle nostre vite personali e collettive, ma vedere quello che non funziona spesso è molto doloroso…ecco la fatica dei transiti!
La natura è impietosa e ciò che deve crollare crollerà, sarà un bene in futuro, ma per ora per la nostra visione limitata è sofferenza.
Ma torniamo a questa Luna Piena, Giove al suo fianco amplia la nostra visuale e ci permette di vedere, in modo così nitido, forse qualcosa che non ha funzionato nel passato e il perché di certi nostri fallimenti, e se guardiamo bene, possiamo scorgere la strada nuova che dobbiamo prendere per un futuro più luminoso…terza decade dei segni fissi, sopratutto…un’opportunità di vedere anche in vista del prossimo avvicinarsi di Saturno e delle nuove strade da intraprendere.
Notti in cui anche i sogni possono essere scenari del futuro.
❤️
Commenti
Posta un commento