Siamo arrivati alla notte della Luna Nuova di Settembre, il mese lunare che ci condurrà nella stagione autunnale. Il tempo del riordino delle nostre abitudini di vita in vista dei nuovi inizi.
Questa Luna Nuova si presenta in perfetto trigono a Urano che Transita a 14 gradi del segno del Toro e arriva qualche giorno prima dell’opposizione del Sole a Nettuno in Pesci.
Sembra indicarci un mese con un forte potenziale di rinnovamento, dove lasciare andare vecchie abitudini di vita, nel settore del lavoro, della salute, del nostro rapporto con la natura e i suoi ritmi; sia a livello personale che collettivo.
Nel tema della Luna Nuova troviamo però Marte in Vergine che si oppone a Nettuno ed è in trigono a Plutone; le azioni sembrano confuse e inefficaci anche se apparentemente potenti. Inoltre ci dirigiamo, nei giorni tra il 19 e il 23 Settembre, in cui il Sole sarà in opposizione a Nettuno; ci attendono giorni in cui sarà difficile vedere chiaramente in che direzione stiamo andando…forse le cose non sono poi così come sembrano…?!
La nebbia si addensa all’orizzonte almeno fino all’arrivo dell’equinozio autunnale e l’arrivo del Sole in Bilancia, ma è una nebbia feconda piena di possibili nuove intuizioni che possono rappresentare i semi da piantare per il nostro futuro.
Vergine, Pesci, Gemelli e Sagittario; sentono molto intensamente questa Lunazione, sopratutto i nati della seconda e della terza decade e chi ha pianeti personali in questi segni e gradi
Buona Luna ❤️
Commenti
Posta un commento