Luna Piena 21 settembre 2021


 


Luna Piena

21 settembre 2021 ore 1.55

28 gradi e 14 dei Pesci


Siamo alla notte della Luna Piena che precede l’Equinozio d’autunno la fine dell’estate e l’inizio della nuova stagione autunnale. 

Una Luna Piena che vede al suo fianco Nettuno altro simbolo dei Pesci e della sua associata dodicesima casa dello zodiaco; la fine di un ciclo.

La Luna Piena vede il Sole opporsi alla Luna, l’eterno confronto degli opposti. 

In questo caso ad opporsi sono la Vergine e i Pesci, l’asse sesta dodicesima (casa), dello zodiaco.

Nella fase  della Vergine e della associata sesta casa, impariamo le regole della società, impariamo a convivere con il mondo che ci circonda cercando di mettere ogni cosa al suo posto, capiamo dove possiamo andare e dove no. 

La Vergine ha un progetto di integrazione tra l’individualità e il collettivo, il  mondo delle idee e le esigenze del corpo; la malattia è anch’essa associata al segno della Vergine, così come il lavoro. Qual’è il compito che assumo nella società?

Al suo opposto troviamo i Pesci, ai Pesci a Nettuno alla dodicesima casa; non interessa più la realtà, perché a quel livello sappiamo che esiste anche quello che non si vede. L’invisibile diventa altrettanto reale quanto il visibile. 

Nettuno è un’altra realtà che sfugge alla mente razionale.

Se nel segno della Vergine  troviamo la frammentazione, nei Pesci torniamo all’unità, alla guarigione e all’accettazione della diversità. 

Il regno dei Pesci è un regno dove non esistono giudizi; ma esiste la compassione che scaturisce dall’intenso sentire il grido di aiuto dell’’mondo.

Questa Luna Piena è un momento di estrema sensibilità, intuizione, premonizione.

Precede un passaggio energetico importante, quello dell’equinozio e dell’ingresso del segno della Bilancia con la sua enfasi sull’equilibrio e la giustizia. Sembra ricordarci che non può esistere equilibrio e giustizia con una visione limitata della realtà, senza integrare la diversità e senza la compassione.

A livello personale l’intuito può essere molto forte, così come i sogni possono indicarci nuove strade da intraprendere o fare luce su problematiche personali profonde irrisolte.

Ottimo momento per avere connessioni spirituali. 

L’energia fisica può essere diminuita da quest’influsso lunare che ci spinge a dormire per accedere ad altre “visioni”. 

Ottima per gli artisti e le loro ispirazioni.

E’ una Luna che esalta il romanticismo, speciale per chi ha la Venere, ma  anche il segno e/o Luna, agli ultimi gradi dei Pesci, del Capricorno, del Toro, del Cancro e dello Scorpione.

Disorientante ma potenzialmente intuitiva per la Vergine, i Gemelli e il Sagittario della terza decade; che possono vivere giorni (già da un pò) di bassa energia. Neutra per gli altri segni.


Commenti

Post popolari in questo blog

Il Ritorno di Saturno alla posizione natale

Il Partner che attraiamo e gli aspetti al Sole in un Tema femminile

Saturno in Pesci nel tema natale e il transito di Nettuno