Il Cielo di ottobre sembra molto interessante.
Con la Luna Nuova in Bilancia del 6 ottobre molti pianeti riprendono il loro moto diretto.
La Luna Nuova sarà perfettamente congiunta a Marte, altro indizio di “movimento”.
La ricerca di equilibrio del Sole e la Luna in Bilancia sembra dover contemplare l’aggressività di Marte che spinge verso nuovi inizi. Marte, e il segno a lui associato l’Ariete, riguardano simbolicamente la spinta alla nuova vita, la nascita.
Il 7 Ottobre Plutone torna Diretto dopo 5 mesi (circa), di retrogradazione, in cui si è mosso dai 26 ai 24 gradi attuali.
L’11 ottobre è la volta di Saturno in Acquario che torna diretto dopo l’excursus tra i 13 e i 6 gradi attuali, (Iniziò il moto retrogrado il 23 maggio scorso).
Seguirà Giove, il 18 ottobre, dai 22 gradi dell’Acquario che si avvia a concludere l’anno nel segno, prima di passare definitivamente in Pesci l’ultimo dell’anno.
Anche Mercurio il 19 ottobre tornerà diretto dai 10 gradi del segno della Bilancia.
Un mese di grandi movimenti planetari. La vita riprende il suo corso, il tempo sospeso delle revisioni e “messe a punto” lascia il posto alla ripresa del nostro cammino evolutivo.
Ognuno con la sua vita, i suoi transiti e le loro modalità di azione per spingerci all’evoluzione.
Restano questa manciata di ultimi giorni di Luna calante per fare l’ultimo ripasso delle “lezioni” apprese. Ormai dovremmo aver capito cosa dobbiamo fare per uscire dall’ impasse in cui la nostra vita si trova …la vita poi ci darà gli strumenti, quello di cui abbiamo bisogno per evolvere. Occhi aperti per non perdere le occasioni che ci offre!!!
I segni fissi (Toro, Scorpione Leone e Acquario), di tutte le decadi, si confronteranno ancora con il vecchio Maestro Saturno.
I segni cardinali (Ariete, Bilancia, Cancro e Capricorno), della terza decade con Plutone e le sue definitive conclusioni di cicli di vita.
Giove permetterà ancora, un questi ultimi mesi dell’anno, all’Acquario di espandere le sue visioni e prospettive del futuro.
Restano i segni mobili (Gemelli, Sagittario, Vergine e Pesci), tra i 18 e i 23 gradi ancora impantanati tra le nebbie nettuniane. Nettuno riprenderà il suo moto diretto i primi di Dicembre prossimo. Nettuno sta dissolvendo vecchi schemi di vita, lentamente, inesorabilmente; per permettere in futuro una nuova semina su un terreno più fertile.
Chi ha Sole, Luna e/o pianeti personali in questi segni sarà particolarmente coinvolto da questi movimenti planetari.
Commenti
Posta un commento