La casa in cui è posto Plutone alla nascita, mostra dove si manifesta la nostra vecchia “essenza”, quali modelli dobbiamo lasciare andare per attivare un processo di purificazione e rinascita. Rappresenta un area della nostra vita in cui siamo inclini ad imporre la nostra volontà sugli altri, ma anche dove possiamo fare esperienze intense e trasformanti verso il nostro sviluppo personale. Saremo impazienti ed esigenti in quel settore, perché è la zona in cui ci sentiamo minacciati, nel profondo di noi stessi sentiamo che le fondamenta di quella vecchia struttura stanno crollando.
Il Sole rappresenta l’identità che dobbiamo costruire in questa vita, Plutone un vecchio modello proveniente dal passato ancora vivo a livello subliminale, che si avvia alla distruzione.
Senza per forza sconfinare nella reincarnazione, Plutone è associato all’energia proveniente dagli avi, dalla stirpe familiare; di conseguenza possiamo vedere tali aspetti come indizi di un processo di crescita (in quei settori di vita), che ha incontrato grosse problematiche nel passato familiare.
Fare un’esempio è difficile, perché ci sono molte variabili : il segno, le case coinvolte, gli aspetti con gli altri pianeti; ma possiamo essere certi che se troviamo Plutone in una configurazione natale, quello è un “nodo karmico” da sciogliere, attraverso un lento processo di distruzione e rigenerazione di vecchie modalità di espressione.
Ogni aspetto di Plutone ad un pianeta personale indica che c’è un aumento di coscienza, una sorta di rinascita in quell’area della nostra vita.
Commenti
Posta un commento