La Luna Piena che illumina le notti più lunghe e ci conduce alla soglia dell’Inverno. 19 dicembre 2021
Luna Piena : 19 dicembre 2021 ore 5.36 (circa)
27 gradi e 29 dei Gemelli
Quest’anno la Luna Piena di Dicembre che si forma nel segno dei Gemelli apre la strada al Solstizio d’inverno.
Sarà la Luna Piena della notte più lunga dell’anno.
Il 21 Dicembre alle ore 17 circa, il Sole entra nel segno del Capricorno e nel nostro emisfero entra l’Inverno.
Le notti più lunghe quest’anno saranno illuminate dalla Luna…Interessante simbologia!
La grande madre, il femminile; sembra farsi spazio in un universo dove domina il maschile (il Sole).
In questi tempi oscuri, dove le nostre anime sono congelate, sembra volerci ricordare di non temere la notte perché racchiude grandi tesori e che forse è proprio lì che dobbiamo cercare la soluzione ai mali che ci affliggono.
Adesso il mondo progetta basi spaziali sulla Luna, si dice in TV che è lì che dobbiamo andare…ancora una volta si pensa a lei per depredarla; estrarremo idrogeno e altri gas dal suo sottosuolo e gli riverseremo i nostri rifiuti…uhm…Ancora violenza sul simbolo del femminile.
Oh, ma Lei, la Luna, in questa lunga notte ci osserverà dal segno più giocoso dello zodiaco : i Gemelli; mi sembra dica : che ingenui!!! Se capissero che la guarigione è nella notte, nel femminile, nella grande madre natura.
Il giorno seguente la Luna passerà in Cancro per accompagnarci nell’Inverno. La costellazione del Cancro è la sua dimora.
Scriveva un grande maestro Zen che è Thich Nhat Hanh : “la natura è nostra madre ci ammaliamo perché viviamo separati da lei”.
Meditiamoci su in queste lunghe notti luminose guardando il cielo.
La guarigione del nostro pianeta può avvenire solo se ritorniamo a non temere il femminile, il lato lunare della vita; se lo riconquistiamo prima di tutto nelle nostre vite.
L’Astrologia infondo è una disciplina lunare è intuizione è simbolo; infatti viene considerata, come tante altre pratiche lunari, di poco conto, se non ciarlataneria da taluni. Roba per sciamani come ha scritto qualcuno.
Ahimè! Viviamo in un mondo patricentrico; quanta saggezza sepolta con la Luna e il femminile.
In queste lunghe notti e per tutta la stagione del freddo inverno coltiviamo il lato lunare della vita, ne ha bisogno la nostra anima, ne ha bisogno il mondo per guarire.
I segni mobili dell’ultima decade (Gemelli, Sagittario, Vergine e Pesci) e i primi gradi dei segni cardinali (Cancro, Capricorno, Ariete e Bilancia) saranno i più sensibili in questi giorni. E chi ha pianeti personali o la Luna in questi segni e gradi, nelle modalità del pianeta e delle case coinvolte.
Buon Viaggio verso l’Inverno! ❤️
Commenti
Posta un commento