E Giove oggi è entrato in Pesci, e ci resterà fino all’11 maggio 2022, per poi passare in Ariete; tornerà in Pesci a fine Ottobre per poi passare definitivamente in Ariete prima del Natale.
Possiamo considerare il 2022 l’anno in cui Giove conclude il suo viaggio nello zodiaco e ne apre un nuovo.
Se con Giove in Acquario, congiunto a Saturno, il distaccò e la superiorità ai sentimenti umani ha dominato la nostra società. Possiamo ben sperare, nel 2022 , in una maggiore sensibilità alle necessità umane e in una maggiore introspezione.
Giove è “dignificato” in Pesci il segno della compassione e della devozione.
Giove transita in un segno per circa un’anno e impiega circa 11 anni e 115 giorni per compiere una rivoluzione intorno al Sole.
Nella nostra vita porta nuove prospettive, nuovi progetti e aspirazioni, apre ad un nuovo ciclo quando si congiunge al nostro Sole, all’Ascendente oppure ritorna alla posizione natale (Giove congiunto a Giove).
Se siamo dei Pesci, abbiamo Giove in Pesci o l’Ascendente: possiamo essere certi che nuove cose entreranno nella nostra vita.
Basta guardare indietro e scopriremo che ogni 12 anni circa nella nostra vita succede qualcosa di nuovo che ci accompagna per i successivi 12 anni : il ciclo di Giove:
Potrà essere un’attività, un tipo di lavoro, una filosofia, uno studio (dipende dal tema nate).
Spesso Giove ci mostra il nuovo a cui tendere, non è detto che inizieremo subito quell’attività. Giove espande la nostra visione delle cose, infonde fiducia e ci spinge a intraprendere nuove strade.
Il rovescio della medaglia di Giove è l’eccesso, l’esagerazione.
Nella sua associazione alla preveggenza spesso facciamo sogni rivelatori del nostro futuro durante i suoi transiti al nostro Sole, Luna, Ascendente o a Giove.
Beh Giove avrà una particolare affinità con i segni d’Acqua : Pesci, Cancro e Scorpione, ma anche con i segni di Terra :Toro, Vergine e Capricorno.
Dal punto di vista sociale:
Sotto la lente avremo il problema dei viaggi per mare dei migranti e forse qualche tipo di soluzione, me lo auguro.
Per l’epidemia (me lo chiedete tutti); vista la sua associazione a Nettuno e all’espansione : Il virus potrebbe diventare endemico.
“L’esperienza più meravigliosa e profonda che un’uomo possa vivere è il senso del mistero, che è il principio su cui basa la religione, così come ogni serio impegno in campo artistico e scientifico. Chi non ha mai avuto questa esperienza è, a mio parere, se non morto, perlomeno cieco.
Sentire che dietro a tutto ciò che possiamo sperimentare c’è qualcosa che le nostre menti non possono afferrare, la cui bellezza e sublimità ci raggiunge solo indirettamente: questa è la religiosità. In questo senso io sono religioso; per me è sufficiente meravigliarmi di questi segreti, e tentare con modestia di afferrare con la mente un’immagine pura della sublime struttura di tutto ciò che esiste.”
Mio credo Albert Einstein (Pesci)
Commenti
Posta un commento