Chi ha affinità con l’elemento Terra attraverso il Sole di nascita o uno stellium di pianeti nei segni di Terra (Toro, Vergine, Capricorno); è in contatto con la realtà contingente e quotidiana attraverso i sensi fisici.
In genere non si fida dell’intuizione e tantomeno aspetta l’ispirazione per agire, ma dalla sua può contare sulla pazienza e la perseveranza.
L’elemento Terra se è presente nel tema ed è dominante, si manifesta con un’innata capacità di far pronte alle esigenze pratiche della vita. Un segno di Terra sa bene che c’è un tempo per lavorare e un tempo per riposarsi, mangiare, dormire: è in armonia con i ritmi naturali della vita sul pianeta Terra.
Prudenti, riflessivi e tradizionalisti; nutrono una certa diffidenza verso chi è troppo vivace, come chi ha molta Aria, di cui però subiscono il fascino.
Il Fuoco poi, brucia tutto troppo in fretta per loro, che procedono nella vita lentamente.
Sicuramente più in sintonia con i segni d’Acqua, anche loro riflessivi e conservatori. L’Acqua rende la Terra fertile, la rinfresca; si riposano in loro presenza e si sentono compresi.
La praticità e l’efficienza però può essere la fonte dei suoi più grandi errori: un’immaginazione limitata può condurli ad una ristrettezza di vedute e ad una dipendenza dalla routine e dall’ordine.
Chi ha molta Terra ha bisogno di aprirsi al mondo dell’ invisibile e di trovare la strada per seguire degli ideali.
Gli elementi sono energia, ognuno di noi ha la sua; possiamo sentire l’interazione energetica con un’altro individuo quando gli stiamo accanto. Possiamo allenarci a sentire come ci sentiamo in presenza di qualcuno, è interessante.
Nel caso non avessimo questo prezioso elemento nel nostro Tema, o un’altro; se siamo carenti di un elemento, cercheremo disperatamente di compensarlo attraendo persone che ne hanno in abbandonza; forse saranno di difficile comprensione per noi, perché diversi, ma sarà proprio quella diversità il potenziale per riequilibrare la nostra di energia.
Commenti
Posta un commento