Oggi Venere si è congiunta con Saturno a 21 gradi e 41 dell’Acquario.
Un transito che ci invita a fare scelte ponderate.
Questo mese di Marzo si conclude in Luna calante e ci conduce verso la Luna Nuova in Ariete del 1 Aprile.
Aprile sarà un mese importante dal punto di vista astrologico.
Giove e Nettuno, a metà mese, saranno congiunti a 23 e 24 gradi del segno dei Pesci.
Una Congiunzione estremamente importante perché si forma tra due pianeti che sono i rappresentanti del regno dei Pesci : Giove e Nettuno per l’Astrologia sono il Domicilio dei Pesci. Entrambi tornano a casa e questo per l’umanità è un simbolo importante.
Che si concluda definitivamente l’era dei Pesci? E entri definitivamente l’era dell’Acquario?
Sinceramente…Non saprei, ma quello che è certo è che la configurazione sembra dirci che le problematiche legate ai simboli dei Pesci sono giunte ad una svolta.
E’ tempo di una nuova energia per la Terra.
Che l’uomo nuovo guarisca dalle ferite del passato e dal suo credere di essere vittima, ma come al solito la conclusione passa per qualche prova finale. Come in tutti i processi di apprendimento…alla fine c’è una prova.
La situazione mondiale è estremamente delicata e ci auguriamo che questa congiunzione segni una qualche tipo di svolta in direzione del miglioramento e degli ideali; entrambi associati a Giove e Nettuno.
Saranno i Pesci, la Vergine, i Gemelli e il Sagittario (i segni mobili); della terza decade. Sole e/o Luna o i Pianeti personali in questi segni e gradi; quelli che vivranno intensamente questa congiunzione di Aprile.
Più semplice il transito per i Pesci che potranno beneficiare di una visione sublime, in qualche campo della loro vita, sempre che abbiano occhi per vedere.
La Vergine vivrà il transito di opposizione come proiezione, potrebbe trattarsi di un’incontro con qualcuno che gli aprirà nuove visioni della vita. Potrà essere addirittura un saggio Maestro.
Gemelli e Sagittario, subiranno il transito di quadratura, non saranno loro a scegliere, ma tuttavia qualche tipo di cambiamento forzato li porterà su nuove strade che potranno rivelarsi in futuro molto più interessanti della attuali.
Scorpione e Cancro della terza decade beneficeranno del Trigono, un aspetto che indica un tempo che potremmo definire fortunato, almeno per quanto riguarda la possibilità di vedere nuove strade da percorrere.
Dal fronte della guerra Putin avrà la congiunzione tra Giove e Nettuno in quadratura al suo Marte natale a 26 gradi del Sagittario e Zelenski in quadratura al suo Ascendente a 21 gradi dei Gemelli e a Giove natale a 27 gradi.
Entrambi sembra che si troveranno costretti a ridimensionare le loro aspirazioni.
Commenti
Posta un commento