I Gemelli sono il primo segno d’aria mutevole, nel nostro emisfero la primavera giunge al suo apice e passa lentamente il suo scettro all’estate.
Le api ronzano tra i fiori e trasportano il polline di fiore in fiore, succhiano il nettare e lo trasportano all’alveare; questa è l’energia del segno, non c’è tempo per fermarsi, la vita richiede scambio e movimento prima del processo di maturazione dell’estate.
I Gemelli sono uno dei segni dello zodiaco più facili da riconoscere : Brillanti, loquaci, sempre in movimento fisicamente e mentalmente. Difficile ritrovarli dove li avevamo lasciati!
Affascinati da ogni cosa passi sotto il loro naso e annoiati facilmente da tutto ciò che vada approfondito: Non è forse il loro compito quello di far muovere le informazioni?
Basta sedersi sotto un grande albero in queste giornate di primavera ed ecco che appare il brusio degli insetti al lavoro; Beh quella si, è proprio l’energia dei Gemelli!!!
Spesso i Gemelli sono accusati di superficialità, di leggerezza; ma questo non è poi sempre vero. Il mondo delle idee è il loro ambito, loro seguono le associazioni e le connessioni di idee e non si soffermano perché questo impedirebbe loro una più vasta prospettiva.
I Gemelli sono la farfalle dello zodiaco, i bambini curiosi; in effetti si trovano bene nelle relazioni con i bambini, non perché siano particolarmente accudenti come i Cancro, ma perché amano il gioco e il divertimento come loro.
I Gemelli pagano certamente un prezzo per questa leggerezza e questo sacrificio è il dover rinunciare a relazioni più profonde e ad andare in profondità dentro se stessi.
I Gemelli sono profondamente a disagio con le emozioni e con l’introspezione.
Ogni segno ha un suo ruolo nel cammino dello zodiaco. Il ruolo dei Gemelli è lo scambio delle informazioni
La vita è una cosa piena di cose interessanti per loro e non c’è tempo per fermarsi.
❤️🌸
Commenti
Posta un commento