Giove fa il suo ingresso nel segno dell’Ariete il primo segno dello zodiaco e apre un nuovo ciclo.
Giove è il più grande dei corpi celesti conosciuti nel nostro sistema solare, tradizionalmente conosciuto in Astrologia come il Grande Benefico contraltare di Saturno conosciuto in passato come il grande malefico (quando ancora non erano riconosciute le sue importanti lezioni di vita).
Oggi siamo consapevoli che entrambi contribuiscono con i loro passaggi alla nostra evoluzione.
Se Saturno restringe, Giove amplia con i suoi passaggi le nostre possibilità, la nostra visione, le nostre prospettive e a volte le nostre finanze.
Giove governa il futuro, tende all’espansione, all’accrescimento, al superamento dei limiti; infonde i noi un ideale, conferisce significato alla Vita.
E’ associato alla fede in qualcosa di superiore, alla profezia e ai sacerdoti delle varie religioni.
Giove inizia ora un nuovo giro nello zodiaco, conclude 12 anni circa di viaggio attraverso i 12 segni e riparte dall’Ariete.
L’Ariete il primo segno colui che risveglia la vita, l’energia prorompente e indisciplinata della natura all’ingresso della primavera, la spinta vigorosa della natura verso un nuovo inizio; Può essere un’inizio dopo dopo grandi prove, dopo l’inverno, dopo il parto.
Giove in Ariete è l’audacia di un nuovo inizio.
Molti temono questo passaggio a causa della correlazione dell’Ariete a Marte il Dio della Guerra, ma io credo che Giove in Ariete possa essere la giusta spinta per ricominciare a vivere dopo anni di buio e a ricostruire le nostre vite su nuovi ideali.
A livello personale saranno i segni fuoco (Ariete, Leone, Sagittario) a beneficiare del suo passaggio, a seguire i Gemelli e l’Acquario. Giove a questi segni infonderà fiducia e desiderio di espansione. E’la giusta energia per aprirsi a nuovi percorsi di vita, per liberarsi da vecchie e consunte situazioni opprimenti.
Per la Bilancia l’opposizione può essere un momento di forte confronto tra i bisogni materiali e la vita spirituale. Potrà essere l’energia giusta per uscire dalla zona confort.
Cancro e Capricorno riceveranno la quadratura da Giove, può anche questo essere un buon transito, l’unico pericolo il desiderio di “strafare”e di non valutare bene i nuovi progetti.
Tutti abbiamo qualche pianeta personale in questi segni o punti importanti del tema natale, per cui tutti ne saremo coinvolti.
Giove inoltre espanderà il settore di vita della casa natale che attraverserà con i suoi transiti.
Se si congiunge al Sole alla Luna o ad un pianeta natale o all’ascendente si aprirà per noi un nuovo ciclo di vita della durata di circa 12 anni; qualcosa di nuovo farà il suo ingresso nella nostra vita e avrà il suo sviluppo nei prossimi 12 anni.
Commenti
Posta un commento