Marte ha fatto da poco il suo ingresso nel segno dei Gemelli e ci resterà per molti mesi a venire. Farà un lungo anello di Sosta nel segno di Mercurio, procedendo per moto Diretto e Retrogrado; inizierà la fase di retrogradazione il 31 ottobre dai 25 gradi, per poi tornare diretto solo il 13 gennaio del 2023 dagli 8 gradi del segno. Una lunga danza marziale.
Immaginiamo il suo lungo transito nel segno dei Gemelli come una Capoeira.
La Capoeira nasce come una forma di allenamento alla lotta creata dagli schiavi in epoca coloniale, fatta di gioco, ritmo, musica, una forma mascherata di preparazione al combattimento.
Ma torniamo all’astrologia…
Marte è il sangue : la linfa che scorre e porta l’energia necessaria nei vari distretti del corpo. Marte è l’energia che ci spinge all’azione e all’affermazione. Marte é il braccio destro del Sole : il nostro progetto del divenire. Nei Gemelli diventa scambio, linguaggio, movimento sia fisico che mentale. L’affermazione diventa una danza fatta di movimento e parola. Saremo spinti a trovare noi stessi attraverso il confronto, a volte acceso, con l’altro.
Saranno favoriti gli scambi, le notizie, i piccoli viaggi; sarà un tempo di “movimento”.
Certo Marte può creare infiammazioni, incidenti nel movimento, incidenti diplomatici quando è dissonante ai nostri punti sensibili del Tema natale o ai nostri Pianeti personali; ma in genere sono brevi “infiammazioni”.
Sarà da attraversare con attenzione quando sarà in quadratura a Nettuno in Pesci ad Ottobre prossimo e a Marzo del 2023; aspetto che nelle sue simbologie contempla incidenti in mare o con i simboli di Nettuno alcool, droghe…Potrebbe anche metterci “lo zampino” Giove nel suo breve rientro agli ultimi gradi dei Pesci gli ultimissimi giorni di Ottobre e i primi di Novembre.
Marte sarà anche in trigono a Saturno a fine Settembre e a fine Novembre prossimo, portandoci un tempo di azioni concrete nella direzione delle nostre aspirazioni.
Ognuno di noi avrà il suo transito di Marte che va visto nel Tema natale dove sicuramente farà vari aspetti ai pianeti personali, sia scorrevoli che di tensione, spingendoci in nuovi territori.
❤️
Commenti
Posta un commento