Un mese che fa il suo ingresso con un cielo che vede tutti i pianeti da Giove a Plutone che transitano per moto retrogrado.
Giove, Saturno, Urano, Nettuno e Plutone tornano sui loro passi.
Beh, come dire ci invitano a tornare nel nostro passato, più o meno “remoto”.
Forse c’è qualcosa che dobbiamo ancora mettere a posto, rivedere, riabbracciare; per lasciarla andare.
Siamo nel segno della Vergine ottimo periodo per fare un’analisi delle nostre vite, delle scelte che abbiamo fatto negli ultimi tempi.
E’ un cielo che per molti significa rimuginare sul passato in cerca degli errori che abbiamo fatto o alla ricerca della comprensione degli eventi; sopratutto chi è coinvolto dal transito di Plutone a qualche pianeta del tema natale: gli ultimi gradi dei segni cardinali (Ariete, Bilancia, Capricorno e Cancro).
Marte da un po’ di giorni ha fatto il suo ingresso in Gemelli e sta quadrando il Sole e questo sopratutto per chi è coinvolto dal transito : i segni mobili (Gemelli, Sagittario, Vergine e Pesci); può portare irritazione specie se è coinvolta la Luna o Mercurio natale.
Marte infiamma il corpo e la mente in Gemelli.
Siamo entrati da pochi giorni nel novilunio in Vergine che dire : analisi, analisi, analisi!
Pian piano scioglieremo dei nodi e il cielo si rimetterà in moto con il cambiamento di moto di Plutone il 9 Ottobre e poi di Saturno il 23 Ottobre.
Settembre quindi è un mese di preparazione come vuole il segno della Vergine.
Il 10 Settembre avremo la Luna piena in Pesci sarà vicina a Nettuno : grande ricettività, sensibilità e desiderio di fuga da tutta questa routine.
Grandi visioni possono affacciarsi alla nostra mente, per un po’ di giorni Nettuno dominerà nel cielo e il 17 sarà opposto al Sole.
Un tempo potenzialmente importante per i segni mobili (Gemelli, Sagittario, Vergine e Pesci), ma pieno di incertezze sulla strada da intraprendere.
il 23 il Sole entrerà nel segno della Bilancia è tempo di uscire allo scoperto e incontrare l’altro e sentire cosa ne pensa di tutto quel lavoro interiore che abbiamo svolto in questi giorni, dei nostri progetti, cosa ne pensa del nostro cuore…dei nostri gusti.
Luna Nuova in Bilancia il 25 settembre e ci siamo, la ruota del “karma” si rimette in moto.
Buon mese!!!
Commenti
Posta un commento