Il segno del Sagittario segue quello dello Scorpione e in questo step del cammino astrologico accade qualcosa di nuovo, arriva dalla parte più profonda dell’uomo che si oppone alla cruda realtà.
Dal punto di vista dello Scorpione, conta la sopravvivenza della comunità, della stirpe, del proprio sangue : nascere, svilupparsi, lottare per la sopravvivenza, generare discendenti, trasformarsi, Morire.
Lo Scorpione nel suo cammino di conoscenza scava nelle profondità di se stesso, nella mente e nelle emozioni degli uomini.
Nel Sagittario sorge il desiderio struggente di un’altra realtà che oltrepassi questa legge naturale terrena : il desiderio della conoscenza delle leggi divine che portino la luce e l’immortalità agli uomini.
Il cuore del Sagittario pulsa per l’esplorazione di altri territori, dove pochi si addentrano; potranno essere viaggi in paesi lontani, confronti con altre culture, lo studio della filosofia. In tutte le sue imprese il Sagittario andrà alla ricerca del senso della vita, della conoscenza che possa essere insegnata agli uomini.
Come vuole il suo simbolo lui deve lanciare la freccia verso l’alto e più alte saranno le sue aspirazioni e le sue scoperte, più felice e appagante sarà la sua vita.
❤️ Auguri a tutti i Centauri!!!🌺
Commenti
Posta un commento