Siamo all’ultima tappa di questo lungo viaggio : IL TRANSITO DI PLUTONE IN CAPRICORNO, un tempo austero della nostra vita.
Sabato scorso 12 ottobre 2024 il pianeta è tornato diretto dai 29 gradi e 39 del segno del Capricorno e procederà diretto raggiungendo definitivamente il segno dell’Acquario il 19 di Novembre.
Ognuno di noi, chi più chi meno, ha qualche porzione di Capricorno nella propria carta natale e di conseguenza tutti abbiamo attraversato le trasformazioni personali richieste dal transito del pianeta considerato per eccellenza il pianeta delle grandi trasformazioni, ora questo tempo è giunto alla fine, possiamo considerarla la fine di un ciclo della nostra vita.
Quanto siamo cambiati?
È tempo di chiedercelo.
Quali sono state le esperienze che possiamo mettere in relazione al tempo di Plutone che entrò in Capricorno nel 2008 e ha attraversato le nostre vite per 16 anni ?
Io posso dirvi che ho la Luna e Venere in Capricorno e questo tempo della mia vita è stato un profondo cambiamento iniziato dalla decisione di andare a vivere in campagna, l’acquisto della casa, il profondo cambiamento di abitudini, la demenza, le cure e la morte di mia madre, hanno segnato indelebilmente la mia vita emotiva.
Oggi se guardo indietro vedo una Rita diversa.
Oggi non potrei più vivere come vivevo prima, ma nello stesso tempo sento che si apre una nuova fase della mia vita, perchè in questa vita non ci fermiamo mai di crescere e fare esperienze di profondi cambiamenti ciclici.
Questo post vuole essere un invito a riflettere sui profondi cambiamenti avvenuti in questi anni a livello personale che con l’astrologia associamo al Transito di Plutone in Capricorno : 2008 - 2024.
Se qualcuno vuole condividere le proprie esperienze può essere importante per tutti.
Questo vale anche a livello globale, ma su questo c’è ancora da riflettere…
Commenti
Posta un commento