Ora Saturno, prima Nettuno in Ariete è un cambiamento nel cielo che sta ad indicare una profonda trasformazione nella qualità del tempo dei prossimi anni.
I due Pianeti torneranno per un breve periodo nel segno dei Pesci : Saturno dal 1 settembre al 14 febbraio del 2026 e Nettuno dal 22 ottobre al 27 gennaio 2026; poi entreranno definitivamente nel segno dell’Ariete.
Stiamo avviandoci ad un profondo cambiamento, che come sempre inizia in modo sfumato per poi prendere sempre più vigore e manifestare la sua essenza.
Ne siamo tutti interessati, perchè, ognuno di noi ha una parte di tali segni nel tema natale e sarebbe interessante andare a vedere dove tali cambiamenti si collocano nel tema (Case coinvolte, pianeti), questo indicherà oltre a fatti personali, come possiamo contribuire a cambiamenti più vasti, cambiamenti nella società attraverso le nostre scelte di vita.
Saturno è stato nel segno dell’Ariete tra il 1996 e il 1999 può essere interessante andare a vedere cosa è successo nella nostra vita in quegli anni in particolare per l’Ariete, la Bilancia, e a seguire Cancro e Capricorno i segni che saranno maggiormente coinvolti dal Transito di Saturno, per chi ha poi più familiarità con l’astrologia anche Luna, ascendente in Ariete, o altri pianeti personali nei segni.
Ad esempio un mio amico mi ha detto ieri : io sono Partito militare, mi sono ammalato in caserma ma poi sono tornato a casa che ero un’altro, un uomo!!! Saturno che in questo caso simbolicamente è proprio Ariete (Il militare). Il mio amico ha la Luna in Bilancia.
Vi invito ad indagare, e perchè no, a me fa sempre piacere se condividete le vostre esperienze.
Approfondirò i vari temi con ulteriori post e magari qualche video.
In questi giorni sono stata molto impegnata con la quadratura di Urano al mio Sole natale e tra malesseri e notti insonni credo di aver sciolto un nodo che mi affliggeva in modo inconsapevole. E’ stata una presa di coscienza di un vissuto che ancora mina la mia capacità di vivere pienamente il mio Sole in Acquario. Ora averlo riconosciuto e poterlo salutare mi trasmette un profondo senso di liberazione e mi mette su un nuovo sentiero di vita, consapevole dei miei limiti. La consapevolezza infondo è il primo passo del cambiamento.
Commenti
Posta un commento