La tensione tra Marte e Plutone che ha reso gli ultimi giorni di Aprile particolarmente “inquieti” lentamente si allenta e i primi giorni del mese sono un tempo per rielaborare le vicende degli ultimi giorni in un tempo più disteso.
Oggi (2 maggio) Venere e Nettuno si congiungono in Ariete lasciamoci ispirare di sogni e le visioni di un futuro migliore. Questo sarà un mese importante per porre le basi per i cambiamenti a cui aspiriamo, almeno per molti di noi.
Il 12 maggio avremo la Luna Piena in Scorpione largamente opposta a Urano mentre Mercurio in Toro quadrerà Plutone in Acquario. Una Luna Piena importante quella di maggio che corrisponde al Vesak festa in onore della nascita, della morte e dell’illuminazione del Buddha e che vede tanti tipi di festeggiamenti e rituali nel mondo dello Spirituale.
Il 18 avremo la congiunzione del Sole con Urano agli ultimi gradi del segno del Toro mentre la Luna passera per la congiunzione con Plutone in Acquario.
Il 20 Maggio il Sole entrerà in Gemelli quest’anno.
Questi giorni : dalla Luna Piena all’ingresso del Sole in Gemelli, saranno molto intensi, caratterizzati dall’ imprevedibilità e dal bisogno di svolte di Urano. L’ inquietudine è una caratteristica dei Transiti di Urano, dentro di noi la voce che ci dice di cambiare diventerà sempre più pressante. Questo vale peri i segni fissi (Toro, Scorpione, Leone e Acquario), degli ultimi gradi, o per chi ha pianeti personali in tali segni e gradi.
Il Sole in Gemelli si porrà in trigono a Plutone il 24 Maggio e annuncerà l’ingresso il 25 di Saturno in Ariete. Saturno è stato in Ariete l’ultima volta tra il 1996 e il 1999.
Il 27 avremo la Luna Nuova in Gemelli quando la qualità del tempo sarà decisamente cambiata.
Commenti
Posta un commento