Il Sole nel segno della Vergine e ci apre le porte ad un tempo di conclusioni e nuovi inizi.
Con il segno della Vergine il Sole conclude l’ultimo tratto di strada di un percorso iniziato con il Sole in Ariete, che lo ha visto attraversare le case sotto l’orizzonte celeste, simbolicamente un percorso nel profondo di noi stessi, di costruzione della nostra individualità.
Il passaggio in Vergine è di conseguenza un tempo di raccolto. Quello che abbiamo appreso è ormai maturo per poter essere mostrato agli altri e al mondo, ma necessita ancora di un’ultima revisione.
Questo è il momento di prepararsi al debutto nella società.
La Vergine è un segno che ha molto a che fare con la maturità, la serietà, lo studio metodico, la dovizia dei particolari.
E’ anche il segno “fisico” per eccellenza, nel senso che nel corpo fisico la Vergine deve ritrovare l’universo intero, le sue leggi, i ritmi delle funzioni vitali e la loro l’armonia con i ritmi della natura.
Gli animali, le piante, la natura in generale sono a lei associati.
La salute è un suo tema fondamentale, non perché si ammali per sfortuna Karmica, ma perché attraverso le malattie e gli squilibri la Vergine impara a confrontarsi con le leggi dell’universo e impara ad affidarsi e a riconoscere i suoi ritmi; questo è qualcosa che lo attrarrà anche nelle sue scelte professionali : occuparsi del corpo, della salute, del lavoro con la natura e i suoi bisogni.
La Vergine ha come dirimpettai i Pesci che anelano a perdersi in qualcosa di più grande, la Vergine, il suo opposto, deve invece ritrovarsi essere carne e sangue, per comprendere l’universo iscritto nel suo corpo fisico ma con lo sguardo nello specchio del suo segno opposto che gli ricorda costantemente dei bisogni dell’anima.
Commenti
Posta un commento