PLUTONE è da pochi giorni tornato Diretto

 

 1 grado e 22 del segno dell’Acquario, procederà così fino ai primi di maggio 2026 quando avrà raggiunto i 5 gradi e 31 e inizierà la sua fase retrograda fino alla metà di ottobre 2026 quando sarà tornato a 3 gradi del segno. 


Un illusione ottica la retrogradazione, il pianeta visto dalla terra sembra muoversi indietro rispetto alle stelle fisse. Tutti i pianeti, tranne i luminari : Sole e Luna, hanno fasi retrograde, queste fasi corrispondono a periodi in cui siamo spinti a guardarci indietro a ripercorrere esperienze che vogliono condurci a qualche tipo di “maturazione”. Fermarsi, riflettere sembra d’obbligo per assimilare l’esperienza che magari abbiamo fatto nella fase in cui il pianeta procedeva per moto diretto e toccava un nostro punto importante del tema natale.


In questi giorni giorni anche Nettuno,Urano ma anche Saturno sono nella loro fase retrograda così questo cambio di direzione di Plutone è particolarmente sentito sopratutto da chi è coinvolto dal suo Transito.


Se parliamo di TRANSITI, parliamo di una certa qualità del nostro tempo, un’energia che ci avvolge per un certo periodo e durante la quale facciamo determinate esperienze fondamentali alla nostra evoluzione e in qualche modo funzionali al grande progetto cosmico.

Durante i transiti dei Pianeti trans personali ai nostri pianeti natali o ai punti importanti del nostro Tema, si attiva un certo tipo di messaggio dentro di noi.


Ad esempio :

Se GIOVE transita in prima casa o in congiunzione al Sole o alla Luna o ad un'altro punto importante del nostro Tema, una voce interiore sembra dire : 

lo puoi fare!

Abbi fiducia.

Vai!


Con il transito di SATURNO, il messaggio potrebbe essere invece :

stai attento! 

li conosci i tuoi limiti? 

Devi prenderti le tue responsabilità.

Sei stato realista?

Sei proprio sicuro che è questo che vuoi? Ormai sei cresciuto e devi adeguarti a questa tua nuova fase di vita.

Non avere fretta, procedi lentamente e arriverai.


Con il transito di URANO ovviamente sarà: 

al diavolo tutto! via tutte queste restrizioni, voglio essere libero di percorrere nuove “strade”più in sintonia con la nuova me stessa.


NETTUNO? 

Non comunica con le parole.

Forse con la musica, con la poesia o con l'amore per il creato; ci lascia intendere che c'è molto di più di quello che appare, una forza che ci unisce all’intero universo che è puro amore.



PLUTONE invece è drastico : 

è tutto finito! 

niente tornerà più come era prima!

Ma ti sussurra sempre più intensamente che c’è un potere dentro di te che vuole essere riconosciuto.


Commenti

Post popolari in questo blog

Il Ritorno di Saturno alla posizione natale

Il Partner che attraiamo e gli aspetti al Sole in un Tema femminile

Il 2025